top of page
Scene della foresta

CHI SIAMO

FH-0 nasce da una partnership tra Spacemind e VectorRobotics.

SPACEMIND è la divisione aerospaziale della società N.P.C. New Production Concept S.r.l. con core business focalizzato sulla ricerca e sviluppo di prodotti dedicati al settore spaziale. L'obiettivo è diventare un fornitore di soluzioni per nanosatelliti, cubesat e applicazioni relative allo spazio offrendo soluzioni di pacchetti completi e consentendo di portare una ricerca scientifica a un prodotto e servizio industrializzato commerciale. Il know-how di ingegneria aerospaziale combinato con oltre 10 anni di esperienza nell'assemblaggio di macchine automatiche complesse è la strategia per fornire soluzioni a partire dai servizi di ingegneria per completare la progettazione e realizzazione del prodotto. Le soluzioni innovative spaziano da piccole missioni satellitari, hardware cubesat e nanosatelliti, fino a sistemi di localizzazione e montaggio per telescopi professionali per osservatori.

VECTOR-ROBOTICS è specializzata nella produzione di UAV professionali che si distinguono per autonomia di volo e versatilità di utilizzo. Possiede una esperienza trentennale in sperimentazioni avanzate e progetti innovativi e fin dall'inizio ha un obiettivo preciso: creare una famiglia di velivoli altamente tecnologici e funzionali, veloci da allestire e allo stesso tempo facili da gestire. Il flusso di lavoro si basa su una sperimentazione continua e veloce: significa che già in fase di progettazione siamo in grado di prototipare, per verificare il progetto e migliorarlo verso l'obiettivo finale. Senza scendere a compromessi in fase di costruzione, cerchiamo tecniche come la stampa 3D industriale che ci permettano di rimanere coerenti con la nostra filosofia e il nostro processo di progettazione. Ci affidiamo solo a fornitori di componenti accuratamente selezionati, per garantire qualità e durata.

SOLUZIONI SEMPLICI
A PROBLEMI COMPLESSI

La Nostra Missione

Per la partnership NPC-Vector il goal non è produrre raffinati quanto inutili esercizi di stile o prodotti così complessi da esseere fini a se stessi o al più a qualche citazione sulla stampa di settore, si vuole bensì produrre mezzi dal costo assolutmente accessibile e così estremamente sicuri e semplici nell'utilizzo da abbattere qualsiasi barriera psicologica o economica ci sia nell'acquistarli e impiegarli.

Il metodo scelto per aumentare drasticamente sicurezza e semplicità d'uso è contenere peso e dimensioni, con immediati vantaggi sull'inerzia e sull'energia cinetica del mezzo, diminuzione della dimensione e pericolosità degli assiemi eliche-motori e conseguente semplificazione delle procedure di certificazione, di abilitazione al volo e abilitazione al pilotaggio per l'operatore prescelto.

La Nostra Visione

La possibilità di rilevare precocemente poteziali focolai e il forte potere deterrente che un mezzo in costante sorveglianza esercita su eventuali piromani sono innegabili vantaggi per la comunità ambientale dove FH-0 verrebe impiegato. Le. zone a rischio incendio sono, inoltre, molto spesso parchi nazionali soggetti alla protezione di flora e fauna e un mezzo elettrico alimentato ad energia solare è favolosamente ideoneo a monitorare la zona in perfetto silenzio.

FH-0 fornisce una possibile soluzione al fenomeno incendi in modo tanto tecnologico quanto semplice. Il prodotto, unico nel suo genere nel panorama mondiale, farà la netta differenza laddove impiegato.

Quasi emozionante far volare il mezzo e vedere che lo stesso, in maniera autonoma, identifica e segnala anche un piccolo focolaio.

bottom of page